Embrici di polietilene (PE) per convogliamento di liquidi su superfici ad elevata pendenza, come rilevati stradali, ferroviari o discariche di rifiuti, di colore interamente verde, dotati di lamelle di rinforzo sulle superfici esterne utili per migliorare anche il fissaggio nel terreno di posa, con collegamento a doppio perno cilindro che permette variazione altimetrica ± 20° e assorbimento delle dilatazioni termiche, con predisposizione al fissaggio a terra tramite infissione di punteruolo o tramite cavo di acciaio.

CARATTERISTICHE:

  • Leggerezza
  • Facilità, velocità e sicurezza di movimentazione e installazione manuale
  • Sistema di collegamento ad incastro fra gli elementi integrato
  • Elevate resistenza chimica e all’abrasione
  • Riciclabilità

POSA
La posa degli embrici prevede l’ancoraggio degli elementi al terreno per garantirne la stabilità nel tempo, indipendentemente dal peso e dal tipo di materiale col quale sono costruiti.

CON PICCHETTO DI FISSAGGIO
gli embrici CANYON hanno una predisposizione per ricavare agevolmente un foro sulla superficie superiore, nel tratto che verrà poi sovrapposto dall’elemento soprastante, attraverso il quale si può inserire un punteruolo di fissaggio al terreno.

CON CAVO D’ACCIAIO
gli embrici CANYON hanno una ulteriore predisposizione sulla superficie esterna inferiore per poter essere fissati a un cavetto di acciaio, che deve essere prima ancorato al terreno alle due estremità. Il fissaggio dei singoli elementi CANYON al cavetto si realizza tramite apposito sistema ad incastro manuale, presente (costampato) su ciascun elemento